CROCE ROSSA AREZZO

 

Servizio emergenze e disastri

La Croce Rossa Italiana anche ad Arezzo si adopera per garantire un’efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.
La gestione sistematica delle emergenze e dei disastri inizia con la preparazione ad un’azione condotta da volontari e staff organizzati ed addestrati, nonché con la pianificazione ed implementazione di attività volte a ridurre il rischio di disastri ed emergenze, anche incoraggiando l’adozione di misure comportamentali ed ambientali, ed a prevenire e ridurre la vulnerabilità delle comunità.

Informazioni
tel. 0575 352278


CROCE BIANCA AREZZO

 

Protezione Civile

Fin dal suo inizio la Croce Bianca svolse il servizio di Protezione Civile. La Croce Bianca di Giovi nacque agli inizi del 900′ come protezione civile contro le frequenti alluvioni dell’Arno. In questi ultimi tempi è stata istituita in seno alla Croce Bianca l’U.O. di Protezione Civile e Protezione Anticendio Boschivi. Tale servizio è direttamente convenzionato dalla Regione Toscana ed è risultato utilissimo all’ambiente e al paesaggio. Viene svolto con automezzi appositamente attrezzati.

Informazioni
tel. 0575 22666